New York Fashion Week
New York è certamente una delle grandi capitali della moda mondiali. Non per niente, uno dei telefilm più iconici mai ambientati in questa città ruotava proprio, in buona parte, attorno a questo mondo: stiamo parlando, ovviamente, di Sex & the City, serie tv la cui protagonista, Carry Bradshaw, era una scrittrice maniaca delle scarpe e dei bei vestiti.
Per Carrie, come ricorderà chiunque abbia seguito e amato questa serie, la settimana della moda era un evento imperdibile, e in effetti lo è davvero. Grazie anche al patrocinio della più potente rivista di moda del mondo, Vogue, che ha sede proprio nella Grande Mela, la settimana della moda è un evento che raccoglie cifre impressionanti in termini di giro d'affari, presenze, a anche Vip!
Se infatti questa settimana è la più grande celebrazione dei grandi marchi della moda americani (ma non solo), è anche una celebrazione del mondo del glamour in generale, a cui i Vip non possono mancare. E quindi ecco comparire star del cinema o della musica e persino dello sport, tutti a sostenere il loro stilista preferito e a prendersi la loro dose di flash dei fotografi.
Tuttavia, la settimana della moda di New York non è affatto solo gossip, perché sono gli abiti a farla da padroni. Ecco quindi i veri giganti delle tendenze made in USA, come Calvin Klein, Marc Jacobs e Ralph Lauren. I loro show sono davvero unici anche grazie alle decine di facce note che si affollano attorno alla passerella.
Tra gli altri marchi più acclamati non possono mancare Rachel Zoe, Jason Wu, Zimmermann, Rebecca Minkoff, Oscar De La Renta, Narciso Rodriguez. C'è posto anche per i molti VIP che hanno il loro marchio di moda e le loro sfilate, come l'immancabile Victoria Beckham.