Fashion Week di Milano
La fashion week di Milano è uno degli eventi più attesi dell'anno per amanti della moda di tutto il mondo. Si tratta dell'evento nel quale brillano maggiormente i grandi marchi nell'eleganza italiana, quelli che hanno fatto la storia della moda e che tutto il mondo ammira.
Le sfilate più attese delle intense giornate milanesi della moda sono proprio quelle dei grandi marchi italiani: i giganti come Armani, Ferré, Valentino, Gucci, Fendi, Max Mara, Moschino, Roberto Cavalli, Roccobarocco, Trussardi, Versace, Dolce & Gabbana. Sono questi show che attirano di più i flash dei fotografi e che gli appassionati di moda più “classica” aspettano con ansia.
Ma per la verità alla Milano fashion week c'è molto altro da vedere, sfilate che il pubblico più disattento magari trascura di seguire e che invece mostrano una mondo della moda in grande fermento, ricco di nomi che amano sperimentare e che sono in rapida crescita.
È il caso si stilisti e marchi dalle collezioni molto particolari, come N21, Musso, Uma Wang, Stella Jean, Sergei Grinko, Daniela Gregis, Emamo. Non mancano poi i nomi italiani meno risonanti ma non per questo meno creativi e lussuosi, che mostrano come il talento italiano nella moda non si stia affatto estinguendo, anzi.
Si tratta di nomi come Fausto Puglisi, Ermanno Scervino, Gabriele Colangelo, stilisti spesso giovani che in qualche caso, nonostante l'età, hanno già smesso di essere promesse e si sono già dimostrati dei solidi artisti in grado di produrre splendide collezioni ad ogni grande appuntamento.